20 settembre 2008

qua si mette male per i garage

abitare in garage vicino a capannoni costruiti per industrie che ancora nemmeno esistono. la maestà dei girasoli solitari. la rete che trema nell'acqua. sentirsi bene come se piovesse sul serio. fumo e tende rosse. i figli di puttana. ossigeno e anidride carbonica che non inquina. figli rosa. commercio ecosostenible dei propri accorgimenti. che i miei pensieri corrono su pezzi di ravenna.le partenze difficili. correre senza vestiti per caso. catastrofi programmate e i buchi di ginevra. simone piange lacrime amare e digestive. trovare il fondo nella bottiglia di plastica opaca. riscrivere sceneggiature e riarrangiare canzoni tutto sul divano. i commenti inevitabili sui cavalieri oscuri e le televendite di persone accomodanti come letti di fachiri. e non sarebbe male stendersi. tu sei quello che non senti e ritrovarsi un po' a morire mentre si vive. le opere morali. le reti non segnalate. rivoluzioni delle mie pericolose prove. le nozioni elementari, delle elementari. i ricordi non ricordati. le mie commedie. i buongiorno. i non giorni. i giorni come lame che piovono e mille volte non ti dico dove sei dentro me. tutto corre senza me. pallose minerve. momo spegne i nostri giochi sporchi e gli affari fatti. le canzoni stonate. poesie e canzoni senza rime. ritrovare le nostre consonanze, dimenticandosi le assonanze. le canzoni e cantare fuori scuola. fare sega e non so davvero com'è. le paure da parete. le scuse da parete. le corse, le spese, le pagine, le lacrime. il coraggio onesto e i sorrisi mentre mi fai piangere. mio padre e mio nonno. me. e tu che sai ogni cosa di casa mia e sei casa mia. le ali dell'italia che si fottono in picchiata. e andiamo tutti a farci fottere senza occhiali da sole. uccidere le rivolte e uccidere le rapine, uccidere e sentire. confessare e rimanere. onestamente impiccare scimmie e orsi. regine sui pattini di plastica delle bambole. ciao novara. panico come ghiaccio. panico come l'aria fresca delle tue parole. che non entrano dentro le mongolfiere. che nemmeno riesco a sentire caldo. e sudi. e buio e assistenti e piloti. fottere la verità con le mostre canine dei tuoi sorrisi e i commissari tirati. lucide opportunità da rispettare mentre si va a correre. mentre come quando fuori pioverà (domani). soggetti presentati e fallimenti da giudici colpevoli immediatamente. auspicare direttori. nemici lungo la strada. è bello sentirti giocare mia favola. quei cestoni di farfalle giganti buttati con la catapulta sopra casa tua. comete con la labirintite. i santi laici sconosciuti che salvano famiglie senza chiedere niente, lavorano e vanno al mare. uno solo, ado

Nessun commento: